L’avvio della Lazio è notevole, come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: impone il predominio a un Napoli che non riesce a trovare misure e tempi di gioco ed è mentalmente down per il gol che arriva dopo soli quattro minuti.
"Il cross di Felipe Anderson è basso e teso e coglie in controtempo la linea difensiva azzurra, Zaccagni ha il tempo di accentrarsi e caricare il destro dal limite dell’area, senza trovare grande opposizione. La Lazio domina a lungo senza bisogno del possesso palla che lascia agli avversari. Ma c’è poco movimento, la sfera gira lenta e per i padroni di casa è comodo restare corti e stretti, chiudendo tutte le linee di passaggio. Lobotka imbavagliato e senza opzioni di verticalità. L'unico difetto è che la Lazio non trovi il raddoppio con un avversario in evidente difficoltà"
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli
LAZIO-NAPOLI 1-2
Marcatore: 4' Zaccagni (L), 37' Kim (N), 61' Kvaratskhelia (N)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (83' Hysaj), Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (75' Basic), Luis Alberto (53' Vecino), Felipe Anderson (83' Cancellieri), Immobile, Zaccagni (53' Pedro).
A disp.: Luis Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, Radu, Kamenovic, Marcos Antonio, Bertini, Romero.
All.: Maurizio Sarri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahamani, Kim, Mario Rui (90'+2' Olivera); Anguissa, Lobotka (90'+2' Ndombele), Zielinski (68' Elmas); Lozano (45'+3' Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (68' Raspadori).
A disp.: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Zerbin, Simeone, Gaetano.
All.: Luciano Spalletti
Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno)
Assistenti: Rocca - Vono
IV° ufficiale: Serra
V.A.R.: Fabbri
A.V.A.R.: Ranghetti
NOTE: Ammonito: 66' Milinkovic (L), 69' Cataldi, 69' Felipe Anderson (L), 81' Spalletti (N), 90' Sarri (L), 90'+4' Marusic (L)
Recupero: 2' pt, 4' st