Napoli, Manchester City, Shakhtar Donetsk, Feyenoord. Il girone F di Champions League inizia domani sera, e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport punta il proprio focus sulle avversarie del Napoli.
Manchester City: "In estate hanno lavorato con tanti soldi e senza grossi nomi, procurando però a Pep tre locomotive di fascia, un portiere felino e in grado di calciare preciso e lunghissimo, quasi fino all’altra area, e un trequartista, che chiamano chewing gum per come tiene la palla attaccata ai piedi. Belli ed efficaci, insomma: il Napoli parte dietro, però magari un Mertens lo soffrono..."
Shakhtar Donetsk: "Occhio a sottovalutare lo Shakhtar che è lo stesso, brasiliani compresi, che Lucescu ha plasmato per anni come una delle più belle macchine da calcio in Europa. Il 4-2-3-1 è quello, oliatissimo, e il nuovo tecnico Fonseca lo padroneggia a meraviglia"
Feyenoord: "Van Bronckhorst miscela il bel pragmatismo di Koeman con il palleggio che l’ex terzino del Barça ha sempre padroneggiato anche quando giocava. I suoi biancorossi vanno dove li porta una trequarti ficcante come poche ben coadiuvata dal pennellone Jorgensen"