Ultime calciomercato Napoli. Come un fulmine a ciel sereno, il Barcellona è piombato su Koulibaly. Il centrale senegalese del Napoli, che ha il contratto in scadenza nel 2023, è il capitano designato per la prossima stagione ma di fronte ad un'offerta importante il suo futuro potrebbe cambiare.
Su Koulibaly è il Barcellona ad aver mosso i primi passi, in cerca del sostituto di Pique. Arrivano conferme da Repubblica di come i blaugrana siano pronti ad un'offerta per convincere il presidente De Laurentiis:
Le sirene oggi hanno i riflessi blaugrana del Barcellona che ha messo Koulibaly in cima alla lista delle preferenze per il dopo Piquè. Il gradimento dell’allenatore Xavi è scontato e contatti con l’entourage di Kalidou ci sono già stati. Il Barca sarebbe pronto a mettere sul piatto un maxi-assegno di 40 milioni di euro, cifra lontana da quelle a tre zeri di un paio di estati fa, ma comunque alte considerando l’età di Koulibaly (trentuno anni a giugno) e il suo legame col Napoli che scade tra dodici mesi. La situazione decollerà molto probabilmente la prossima settimana: Fali Ramadani, agente di Koulibaly, è atteso a Castel Volturno per delineare le strategie future.