Notizie Napoli calcio. Ancora una volta il Franchi di Firenze è stato teatro di manifestazioni d'odio da parte di alcuni "tifosi" della Fiorentina. Dalla tentata aggressione a Spalletti, allo sputo verso Osimhen fino ai canonici cori anti-Napoli che hanno portato alla misera multa di 15mila euro al club toscano.
Dell'accaduto ne ha parlato l'edizione odierna di Repubblica, tornando anche sul precedente di Koulibaly accaduto pochi mesi prima:
Proprio allo stadio Franchi nella scorsa stagione avevano dato della “ scimmia” a Koulibaly, ma la giustizia sportiva se n’era quasi lavata le mani e la Fiorentina aveva evitato punizioni severe, avendo collaborato con leforze dell’ordine per l’individuazione del colpevole. Il precedente è scivolato però subito nel dimenticatoio e a distanza di pochi mesi il Napoli è stato di nuovo accolto in malo modo dai tifosi viola, che dopo i soliti cori contro il Vesuvio hanno preso di mira Osimhen e Spalletti. Il tecnico toscano ( con il quale ieri ha solidarizzato il sindaco di Firenze, Nardella, in un messaggio in cui però invitava Spalletti a non generalizzare) a fine gara ha cercato di farsi giustizia da solo, arrivando quasi al contatto fisico con i teppisti che lo avevano insultato per tutti i 90’.