Nuovo allenatore Napoli, spunta il nome di Paulo Sousa! Il tecnico portoghese, attuale allenatore della Salernitana, sarebbe l'ultima idea in casa Napoli per sostituire Luciano Spalletti, secondo quanto riferisce oggi il quotidiano La Repubblica.
La settimana prossima sarà decisiva per capire quale sarà il futuro di Paulo Sousa e se ci sono spazi per vederlo sulla panchina del Napoli. Di certo, spiega La Repubblica questa mattina, "un contatto con De Laurentiis c'è stato e si è consumato nella giornata di venerdì", quando Paulo Sousa è stato visto a Roma negli uffici Filmauro di De Laurentiis. Lui e il presidente hanno avuto un confronto, sia di natura tattica che di tipo contrattuale.
Ultime notizie. Quello che separa il Napoli da Paulo Sousa, al momento, è la clausola rescissoria da 1,8 milioni di euro che lo tiene vincolato contrattualmente alla Salernitana: uno scoglio non proprio insormontabile, anche in virtù degli ottimi rapporti tra De Laurentiis e il presidente granata Danilo Iervolino.
Inoltre - spiega Repubblica - il Napoli potrebbe aggirare la clausola rescissoria fornendo alla Salernitana una contropartita tecnica, magari scambiando con i granata una serie di giovani come Alessio Zerbin, Gianluca Gaetano o Alessandro Zanoli.
Ovviamente De Laurentiis si preoccupa anche del lato tattico: in qualche modo vuole dare continuità al gioco di Spalletti e al 4-3-3, schieramento con il quale Paulo Sousa non avrebbe problemi a giocare, nonostante abbia adottato spesso il 3-4-2-1 a Salerno.
Gli altri nomi in lizza per la panchina del Napoli sono Galtier e Rudi Garcia.