Per il Napoli questo ed altro: 1000 kilometri in bicicletta, da Piazza Duomo a Milano fino a Largo Maradona ai Quartieri Spagnoli. È la grande impresa del tifoso napoletano Pietro Mormile, detto "Il tifoso in bicicletta", che ha deciso così di omaggiare la sua squadra del cuore a modo suo, lui che si è trasferito a Milano da bambino.
Ultime notizie. Oggi anche il Corriere del Mezzogiorno racconta la sua storia: 100 kilometri al giorno, in bici, per celebrare la vittoria dello scudetto. "Durante la partita Napoli Roma al 2 a 1 di Simeone ho capito che potevamo farcela, che potevamo vincere lo scudetto", ha raccontato Pietro Mormile spiegando com'è nata la sua idea.
È partito il 7 maggio da Milano e sta percorrendo tutta l'Italia raccogliendo piccole donazioni da 5 euro per ogni kilometro percorso per poi donare il ricavato in beneficenza all'Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. Il suo arrivo a Napoli è previsto per il 20 maggio ai Quartieri Spagnoli, dove ad attenderlo ci saranno anche le autorità cittadine.