Ultime notizie SSC Napoli - Il terzo anello è la chiave per ridisegnare uno stadio Maradona che potrebbe conservare la sua storica forma, ma avrebbe dentro infrastrutture moderne per metterlo al passo con i tempi attuali. Ne parla Il Mattino.
“Uno stadio che dovrà funzionare sette giorni su sette e non solo quando ci sono le partite. Per fare tutto questo servirebbero almeno un centinaio di milioni, cifra molto consistente. Chi li mette questi soldi? Alla vigilia di Napoli-Milan De Laurentiis non ebbe dubbi nel dare garanzie al riguardo. Credito agevolato, detassazione grazie alla legge sugli stadi che porta proprio a firma di Abodi e altri strumento per ammortizzare il finanziamento non mancano.
Dentro la legge sugli stadi la cosa più importante è che chi investe oltre ad avere una concessione fino a 99 anni dell'impianto ha facoltà di utilizzare gli spazi esterni di pertinenza della struttura fino a poter costruire un centro commerciale. E soprattutto quelli interni. Un tesoro inesplorato a iniziare dal parcheggio sotterraneo da 250 posti. E agli spazi dove installare un museo del calcio Napoli, il food e sale con giochi interattive tarati sul calcio e sul Napoli. Tutto questo si potrà fare se si trova un accordo tra le parti”