Serie A - Tim ha deciso di muoversi contro Sky sulla Serie A, e ora toccherà allâAntitrust fare da arbitro sulla vicenda. Come riporta Il Sole 24 Ore, la telco si è rivolta allâAutorità con una segnalazione nella quale lâindice è puntato contro la pay-tv di Comcast e la sua campagna di inizio maggio e per gli abbonati Sky Calcio. «Al momento, il contesto dei diritti tv della Serie A rimane di grande incertezza ed abbiamo così pensato ad alcune iniziative», scriveva Sky, spiegando per questo di aver «deciso di azzerare il costo del pacchetto Sky Calcio per tre mesi, dal 1° luglio al 30 settembre».
Lâazienda â spiega il quotidiano â ha così segnalato allâAgcm una comunicazione ritenuta ingannevole quando parla di «grande incertezza» visto che da fine marzo è diventata chiara a tutti lâassegnazione dei diritti per la Serie A a Dazn.
Una mossa che, secondo Tim, avrebbe soltanto creato confusione fra i clienti Sky, disorientandoli rispetto allâeventuale scelta di passare a Dazn o anche a una Tim che nellâoperazione ha investito 350 milioni a stagione, sugli 840 messi sul piatto da Dazn. «Sky, preso atto dellâapertura di un procedimento dellâAutorità è fiduciosa di aver agito nel pieno interesse dei clienti. La campagna informativa messa in campo era infatti volta a dare agli abbonati comunicazioni tempestive e trasparenti, con congruo anticipo rispetto allâavvio del campionato di Serie A della stagione 2021/22», ha commentato lâemittente a Il Sole 24 Ore.