Il Roma - Insigne a digiuno di goal: contro il Frosinone è pronto per tornare ad esultare

Rassegna Stampa fonte : di Salvatore Caiazza per Il Roma
Il Roma - Insigne a digiuno di goal: contro il Frosinone è pronto per tornare ad esultare

Aveva abituato bene tutti Lorenzo Insigne. A partire dalla prima partita di campionato in casa della Lazio, il campione di Frattamaggiore aveva iniziato a segnare

Aveva abituato bene tutti Lorenzo Insigne. A partire dalla prima partita di campionato in casa della Lazio, il campione di Frattamaggiore aveva iniziato a segnare senza avere troppe pause. Decise l’incontro dell’Olimpico, rifilò il diagonale decisivo alla Fiorentina e soprattutto firmò il successo interno in Champions con il Liverpool. Senza dimenticare la perla in casa del Psg. Contro i parigini siglò anche il rigore necessario per non perdere contro Buffon. E proprio il 6 novembre scorso al San Paolo in Europa c’è stata l’ultima griffe. Da quel momento in poi, causa anche la sosta, è passato un mese che è a digiuno. Prima della Champions aveva aperto le marcature con l’Empoli il 2 di novembre.

L’ASTINENZA. Non gli si può dire nulla a uno che non fa di mestiere il bomber che per quattro partite non ha segnato. Anche in virtù del fatto che nel suo tabellino personale ha sette reti in campionato e tre in Europa. Il Magnifico, però, ci aveva preso gusto ad esultare. Di sicuro non soffre questa carenza ma vorrebbe tornare a segnare come una volta. È rimasto a secco dalla trasferta di Marassi a Genoa dove il Napoli vinse in rimonta grazie a Fabian e un’autorete. Col Chievo è finita 0-0 mentre a Bergamo ci ha pensato sempre Fabian e nel finale Milik. Niente da fare anche in Champions con la Stella Rossa. Dove ha festeggiato due volte Mertens e una volta capitan Hamsik.

IL FROSINONE NEL MIRINO. Sabato pomeriggio l’occasione per sbloccarsi c’è eccome. Al San Paolo arrivano i ciociari che sono penultimi in classifica. Ma la posizione in graduatoria non vuole dire nulla visto cosa è successo due domeniche fa sempre a Fuorigrotta con il Chievo Verona. Non sarà certo un allenamento e quindi servirà un grande Napoli per dare continuità al successo prezioso a Bergamo con l’Atalanta. Ancelotti ne approfitterà per fare qualche cambio in più rispetto alle ultime due sfide ma Insigne dovrebbe rispondere nuovamente presente. Come ha fatto per quasi tutte le sfide. Solo con il Sassuolo partì dalla panchina ma poi entrò e chiuse il risultato. Scalpita, quindi, Lorenzinho. Anche in virtù del fatto che poi dovrà assolutamente essere decisivo in casa del Liverpool l’11 di dicembre. L’appuntamento con la qualificazione agli ottavi di finale è ad Anfield. Dove il pareggio consente il pass per il prossimo turno. Ma anche perdendo 2-1 si festeggerebbe lo stesso. I Reds, comunque, se lo ricordano bene ad Insigne visto come è andata a finire nella gara d’andata al San Paolo. Quando sembrava che fosse fatta per un pareggio, il Magnifico riuscì in scivolata su lancio di Callejon a punire Alisson. Fu un tripudio che diede il via alle speranze di qualificazione visto e considerato che il pari di Belgrado aveva depresso tutto l’ambiente. Non Ancelotti e neanche Insigne però. Che hanno fatto la differenza ognuno per le rispettive competenze. Il Magnifico, comunque, non ha mai abbassato il rendimento. Lunedì sera a Bergamo si è inventato l’assist vincente per Fabian dopo un solo minuto dall’inizio della partita. E per poco non siglava un grande gol dalla distanza su una uscita di Berisha dove si è fatto anche male. Lorenzinho c’è ma ha intenzione di aumentare il suo bagaglio realizzativo. È già in doppia cifra ma l’obiettivo è quello di arrivare a quota venti e superarla pure. Le possibilità le ha. Quindi testa al Frosinone. E poi si concentrerà sulla Champions. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top