Il Roma - C'è un minuto esatto in cui il Napoli si arrende e l'ammissione di Ancelotti

Rassegna Stampa  
Il Roma - C'è un minuto esatto in cui il Napoli si arrende e l'ammissione di Ancelotti

Sinceramente ci si aspettava molto di più dalla primavera ancelottiana. Si sperava che con l’arrivo del bel tempo e del clima mite il Napoli di Carletto volasse e riuscisse a portare a casa almeno un trofeo. Magari quella Coppa Uefa che manca dalla bacheca da 30 anni. Purtroppo non è stato così. Si sta assistendo al crollo di quella che con Maurizio Sarri in panchina era una corazzata. Certo, anche con Maurizio non si vinse niente ma almeno godevano gli occhi visto il bel gioco che si esprimeva. Hanno avuto una incredibile involuzione Koulibaly e compagni. È venuto a mancare il gioco, non sono arrivate le vittorie e soprattutto c’è una condizione fisica che fa riflettere.

Eppure in questo momento si doveva viaggiare ad altissimi ritmi per puntare eventualmente alla conquista della Coppa Uefa. Invece il Napoli dopo un’ora si arrende. È capitato nelle sfide di campionato sperando che in Europa League fosse diverso ed, invece, anche contro l’Arsenal si è franati. L’apice si è toccato lunedì pomeriggio al San Paolo. Nella prima ora sembrava non esserci storia con l’Atalanta che subiva il primo gol e poi evitava il secondo e il terzo. Improvvisamente c’è stato un cambio di vento. La Dea ha preso le redini del gioco e ha messo alle corde un’avversaria che non ne aveva più fisicamente e mentalmente. Fosse entrato il raddoppio sicuramente non ci sarebbe stata più storia ma si è sprecato troppo e alla fine si è rimasti beffati. Ancelotti ha provato a spiegare il momento attuale dei suoi ragazzi ammettendo che non ci sono più stimoli. Ma da Carletto ci si aspettava che questo non accadesse. Lui che ha un passato importante non avrebbe dovuto permettere ai suoi ragazzi di alzare bandiera bianca in campionato e per forza di cose anche in Coppa.

Volata via la Juventus nessuno più ha deciso di lottare. Anche perché alle spalle non c’è mai stato un vero pericolo. Adesso, però, bisogna capire che la stagione va chiusa in bellezza. Dal Frosinone in poi dovranno essere cinque finali per evitare altri problemi. Perdere anche il secondo posto vorrebbe dire arretrare ancora di più rispetto all’anno scorso. Già i punti in meno al Napoli di Sarri sono 14, ci si dovesse accontentare della terza piazza sarebbe uno schiaffo non da poco per la piazza. Che ha cercato in tutti i modi di stare vicino ai propri beniamini. Poi non ce l’ha fatta più e ha mollato. Addirittura dalla Curva B è arrivato uno schiaffo ad Ancelotti con lo striscione: “Sarri uno di noi”. Ma poco importa. Il tecnico deve pensare solo a chiudere in bellezza per poi prendere le redini in mano di tutto e comprare calciatori forti capaci di accorciare il gap dalla Juventus e di fare meglio in Champions League.

Se De Laurentiis capirà una volta per tutte che non sempre si può puntare su giovani di belle speranze per crescere e che servono anche i campioni, allora qualcosa in più si può fare. Altrimenti rimane tutto invariato sperando anche per la prossima stagione che le milanesi e le romane stanno sempre qualche passo indietro in modo tale da poter conquistare sistematicamente un posto in Champions League. Che a quanto pare è ciò che conta di più per una società che giustamente bada soprattutto a vincere lo scudetto dei conti. Non resta altro, quindi, che finisca il campionato. Ci sono cinque sfide ancora da giocare. Quindici punti a disposizione per aumentare l’attuale bottino di punti ed evitare all’Inter di avvicinarsi troppo. Inter che avrà lo scontro diretto al San Paolo alla penultima sfida. Ciò che conta adesso è andare in Ciociaria a conquistare una vittoria che serve per ritrovare stimoli, sorrisi e soprattutto punti.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top