"Un Napoli wagneriano", lo definisce così l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, secondo cui si è aperta una nuova emblematica e fondativa epoca calcistica napoletana, rappresentata da Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.
Ultime notizie. Si esaltano le qualità dei singoli e del collettivo, con Kvaratskhelia che addirittura viene paragonato a Luka Modric per le sue giocate, mentre il terzino Mario Rui viene paragonato a Lou Reed, storico musicista dei Velvet Underground. Lo stacco di testa di Osimhen, invece, riporta alla mente "Alen Boksic e Oliver Bierhoff"
Insomma, dopo Napoli-Juventus 5-1 i complimenti si sprecano. Il Mattino conclude così l'elogio all'attacco napoletano: "Posseggono il demone della bellezza, e la supremazia di chi non ha sovrastrutture, rispetto al relativismo debole delle idee di calcolo. I loro gol alla Juventus, le loro giocate, hanno gettato le basi per la nuova fase napoletana, quella del tempo allegro".