Calciomercato Napoli - Arrivano aggiornamenti su quella che è la situazione tra Antonio Conte e il Napoli. Il tecnico potrebbe pensare anche di dire addio in queste ore per sposare un altro progetto dopo un'annata lunga e faticosa.
Questa l'analisi de Il Mattino sul futuro di Conte col Napoli:
Parole che sembrano allontanarlo da Napoli, ma il cui peso effettivo verrà misurato nelle prossime ore. Conte, di fatto, tace ancora. Non dice nulla. Preferisce il silenzio sull'argomento. Fino alla fine c'è stata l'opera mediatrice del mondo Conte che non vuole saperne dei dubbi del tecnico.
A questo punto anche il vertice che era annunciato per oggi alla Filmauro, dopo la frase di De Laurentiis, ha un senso particolare. A meno che non si stia dando un peso eccessivo al saluto di De Laurentiis. Resta il fatto che Conte nel pomeriggio avrebbe potuto dire «resto qui». Invece, ha glissato ancora e ha aggiunto «Molto difficile staccarsi da Napoli». De Laurentiis è sembrato un padre paziente: lo ha aspettato, non lo ha mai ferito, ed era pronto a sventrare il vitello grasso per riaccogliere il figliol prodigo. «Gli allenatori hanno un contratto, se vogliono rimanere siamo felicissimi di continuare con loro il nostro percorso». Che altro poteva e doveva dire, il patron?
Conte sembra da giorni circondato, sotto assedio: non solo De Laurentiis, ma anche Oriali, quelli del suo staff e persino la moglie Elisabetta sono usciti allo scoperto. Ma Conte è Conte. Decide lui, da solo. Non ascolta nessuno, chi pensa che questo valzer emotivo possa davvero condizionarlo significa che non lo conosce. Lui ha un cinismo emotivo tipico di chi vuole solo vincere. Nel calcio non esistono scelte del cuore.