Calciomercato Napoli. Sono giorni intensi per stabilire il futuro di Victor Osimhen, centravanti del Napoli conteso da più squadre. Nessuna, però, si è avvicinata ai 130 milioni della clausola rescissoria presente nel suo contratto dopo l'ultimo rinnovo con il club di patron Aurelio De Laurentiis.
Il novero delle pretendenti si restringe, così come il tempo utile per cedere Osimhen. Ecco il punto fatto dall'edizione odierna del Corriere dello Sport:
Un pensierino il Chelsea nei prossimi giorni per Victor Osimhen potrebbe anche farlo, intavolando una trattativa con il Napoli e con De Laurentiis, anche lui fermo sulle sue convinzioni, sulla volontà di capitalizzare al massimo la cessione del nigeriano che ha un prezzo ben definito: 130 milioni, quelli della clausola. Una cifra alla quale non è arrivato nessuno, nemmeno il Psg, che per ora è concentrato su altri ruoli dell’attacco, sulla fascia sinistra, quella lasciata orfana da Mbappé e che da questa stagione ricoprirà sì Barcola, ma anche un altro incredibile talento del calcio francese, Desiré Doué. E poi, del resto, ci sono ancora due centravanti in rosa: Gonçalo Ramos e Kolo Muani. Se riuscissero a cedere il secondo, allora sì che avranno bisogno di un numero 9 e di uno come Osimhen.