Geolier: "Razzismo verso di me? Ma va! Quale riscatto sociale, io mi diverto a fare musica"
Geolier ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Il Giornale:
L’Italia è divisa. Sono stati fischi contro Geolier, contro la canzone in napoletano o contro Napoli?
«Né contro di me né contro Napoli ma contro la scelta di chi aveva votato. In sala probabilmente avevano preferito la cover di Angelina Mango e hanno reagito così. Non facciamo troppo casino su questo».
È razzismo?
«Ma va».
Dicono così.
«Credo non ci sia più questa cosa del razzismo Nord – Sud, non esiste».
In sala stampa l’hanno incalzata parlando di vittoria «rubata» perché condizionata dal troppo televoto.
«Ero a disagio a rispondere a questa domanda. Alla fine, la mia “fan base” mi ha sempre supportato. Mi sono esibito e non mi sento di aver rubato. Rubare è una brutta parola…».
Si parla anche di «riscatto sociale storico».
«Ma che esagerato. Io mi diverto facendo musica e facendo quello che amo, tutto quello che capita dipende da questo e non dal resto».