Ieri è stata una lunga giornata, quella trascorsa con Aurelio De Laurentiis tra l'Hotel Vesuvio per la presentazione del suo ultimo film ed il ristorante con cui ha cenato assieme a tutta la squadra. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport di oggi, il sorteggio di Europa League con il Trabzonspor ha regalato un sorriso a De Laurentiis ("Per la prima volta, apparentemente, siamo stati fortunati e poi giocheremo il ritorno in casa, mi auguro di avere il supporto del nostro pubblico") ma, in realtà, il rapporto tra la squadra e la città è di assoluta freddezza: ieri sera davanti a Villa d'Angelo c’erano al massimo una decina di cacciatori di autografi perché a Napoli la gente è molto delusa. De Laurentiis ha provato a spargere fiducia anche su Benitez ("Allenatore indiscutibilmente straordinario, lui ed io siamo la coppia vincente del Napoli") ma è una coppia, si legge, "che potrebbe separarsi a fine stagione, anche se giustamente adesso deve apparire, all’interno e all’esterno, più unita che mai"