Gazzetta su Rog: "De Laurentiis lo invoca, ma Sarri non lo vede mezzala: per il croato pronto un nuovo ruolo"
09:40
VIDEO ALLEGATI
La Gazzetta dello Sport scrive su Marko Rog: "Resterebbe l’unico dell’organico azzurro (oltre ai due portieri di riserva Rafael e Sepe) a non essere mai stato impiegato dall’inizio in questa Serie A. Un dato significativo soprattutto per De Laurentiis, perché è il presidente ad aver caldeggiato a più riprese l’utilizzo del talento croato. Una questione di principio oltre che di denaro (13,5 milioni il costo del cartellino). Pesa, forse, il precedente Grassi, anche lui classe ’95 e anche lui pagato caro (9 milioni). Sarri non ha mai preso in considerazione il centrocampista prelevato e poi rispedito, in prestito, all’Atalanta e De Laurentiis non ha gradito. Con Rog, però, l’atteggiamento del tecnico è diverso: la stima c’è, il problema è che davanti ci sono da un lato Allan e Zielinski e dall’altro Hamsik. Già perché Sarri considera Rog una mezzala e non pensa di cambiare modulo per il croato, come da tweet estivo di De Laurentiis"
Il tecnico azzurro negli ultimi allenamenti avrebbe, però, trovato la soluzione: "Nell’ultimo periodo, però, Sarri ha iniziato a provare Rog anche sulla destra, per di più con buoni risultati. Così, il croato è entrato bene in partita sia a Bologna che con il Genoa. Impostarlo come vice Callejon può essere una idea futura, nell’immediato invece è dura immaginarselo titolare in campionato".
