Tutto in novanta minuti. Da soli, senza altre partite a intrecciarsi con le due che assegneranno lo scudetto venerdì sera, dalle 20.45. Non era mai successo, e i motivi dello scorporo di Napoli-Cagliari e Como-Inter sono noti: va lasciato spazio per un eventuale spareggio e va dato tempo all'Inter di preparare la finale di Champions League.
I nerazzurri, che hanno un punto in meno in classifica, volevano giocare giovedì. La capolista ha puntato su venerdì, anche per poter eventualmente festeggiare in un giorno non lavorativo e la Lega ha poi deciso per venerdì, tenendo tutte le altre partite per il weekend.
La festa a Napoli, con le cautele del caso, si preparano alla baldoria e hanno anche sistemato tre mega schermi nelle piazze principali. A Milano, sponda nerazzurra, non si parla di party ma di come l'Inter abbia sprecato l'occasione per il bis, soprattutto pareggiando domenica scorsa in casa contro la Lazio. L'ansia del giorno deriva dalla caccia al biglietto per la finale di Champions League di Monaco di Baviera, contro il Psg. Comunque Napoli-Cagliari e Como-Inter faranno vivere altre emozioni.