Calcio Napoli - Gonzalo Higuain ha dato l'addio al calcio. La Gazzetta dello Sport ha ripercorso tutta la carriera dell'attaccante argentino:
"Sarri è stato lâallenatore che più lo ha compreso e spronato e che più ha cercato di sfruttarne il patrimonio tecnico. Insieme, al Napoli, hanno fatto la rivoluzione senza prendere il Palazzo (lo scudetto). Poi se ne sono andati tutti e due alla Juve e i napoletani li hanno bollati come âcuori ingratiâ. Prima il Pipita, che nel 2018 con la Juve sfilò lo scudetto proprio al Napoli ancora di Sarri: decisivo il suo gol allâ89â contro lâInter.
Poi Sarri, che assieme a Higuain vinse lâEuropa League al Chelsea e lo scudetto alla Juve, anche se quello era già un Pipita minore, appesantito e declinante. Il suo apporto allâEuropa League del Chelsea era stato minimo, appena una presenza. LâHiguain migliore si è visto al Real Madrid e al Napoli, squadra in cui nel 2016 si è laureato capocannoniere di Serie A con 36 gol in 35 partite, record assoluto, superati nomi storici come Nordahl e Angelillo"