Gazzetta - I due moduli che Allegri ha in testa per il Napoli. Max privilegerà il palleggio: i nomi che conta di esaltare | GRAFICO

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio08:00  
Massimiliano AllegriMassimiliano Allegri
BG
Autore Bruno Galvan Giornalista professionista · Calciomercato, Economia dello Sport e statistiche

Massimiliano Allegri avrebbe in mente due sistemi di gioco per il suo Napoli. Il tecnico punterà molto sul palleggio si legge su Gazzetta

Ultime notizie calcio Napoli - Massimiliano Allegri starebbe pensando a due sistemi di gioco per il suo napoli. Lo si legge stamattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport che anticipa le possibili scelte del nuovo allenatore azzurro sulle soluzioni tecnico tattiche. Per il quotidiano, Allegri potrebbe decidere di puntare sia sul 4-3-3 che 3-4-2-1 privilegiando il palleggio.

Come giocherà il Napoli di Allegri

Ecco cosa si legge stamattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport per quanto riguarda le possibili mosse tecnico tattiche che Massimiliano Allegri potrebbe adottare per il suo Napoli. Per il quotidiano, il tecnico starebbe pensando a due sistemi di gioco. Il primo sarebbe il 4-3-3 mentre l'altro sul quale il nuovo allenatore potrebbe puntare sarebbe il 3-4-2-1 che si è visto già lo scorso anno con Antonio Conte.

Questo è quanto si legge nel dettaglio su Gazzetta: “Il Napoli che verrà gli sta bene con il 4-3-3 (o derivazioni varie), vorrebbe esaltare gli incursori - McTominay e De Bruyne, se ci sarà - aggrapparsi a quel centravanti che avrebbe sognato nella sua ultima Milano - quindi Hojlund - e comunque giocare di palleggio, perché gli è piaciuto; ma non gli dispiace neppure la formula 3 di una difesa che ha fisicità e versalità, che può avere cinque centrocampisti e che può essere irrorato da varie intelligenze”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top