ARSENAL-NAPOLI - Carlo Ancelotti l'ha ribadito anche ieri in conferenza stampa, si aspetta una prestazione di carattere da parte della sua squadra dopo due prestazioni molto negative contro Empoli e Genoa in campionato. L'allenatore sta cercando di togliere dalla mente dei suoi ragazzi quel velo d'insicurezza che si è insinuato in loro dopo la sconfitta in Toscana ed il pari in superiorità numerica contro i liguri. A Londra sarà vietato distrarsi perchè ogni errore verrà pagato a caro prezzo in ottica qualificazione.
Come si legge nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il mister ha battuto molto sull'aspetto difensivo in vista della partita di questa sera contro l'Arsenal:
"Chiarezza e coraggio. La prima è la qualità che ci sta mettendo il tecnico per ridare ordine mentale ai suoi che in quattro giorni fra Empoli e la partita al San Paolo col Genoa, hanno contribuito a crearsi dubbi e paure. Specie sulla fase difensiva e su quella ha battuto molto l’allenatore, preparando i suoi sia al movimento di due trequartisti dietro una punta, sia a uno schieramento col fantasista dietro due attaccanti. Ma questi movimenti li ha studiati soprattutto in chiave offensiva. Perché vuole una squadra capace di ribaltare l’azione, di colpire. Ed ecco qui sta il coraggio. Che il Napoli ha smarrito da tempo in un campionato portato avanti senza grandi entusiasmi per via di un secondo posto già blindato nel girone d’andata ed una Europa League che, finora, ha proposto avversari inferiori".