Gazzetta dura con De Laurentiis: "Le sue recite fanno male al Napoli: attacco suicida alla squadra e Sarri, che teatrino in sala stampa. Solo i tifosi hanno onorato l'immagine del club"
21:38
La Gazzetta dello Sport è dura nei confronti di De Laurentiis dopo le parole di Madrid: "Non è stato il risultato, rimediabile, ad aver fatto male all’immagine del Napoli, ma le recite laterali. Prima tra tutte quella di De Laurentiis a fine gara. Un attacco all’allenatore, scomposto, inopportuno, scentrato e suicida perché intacca il resto della stagione. Ma anche il teatrino del responsabile della comunicazione che intercettava le domande dei giornalisti rivolte al povero Sarri, seduto accanto, le disinnescava e provava a convincere che il presidente non avesse mai detto ciò che aveva appena detto. I colleghi spagnoli lo squadravano allibiti, come si guarda un golpista che ha appena occupato la tv di Stato. Non sono abituati a scene del genere. Noi, purtroppo, sì. Alla fine, a onorare al meglio l’immagine di Napoli sono stati i tifosi, arrivati a Madrid al prezzo di sacrifici importanti. Si temeva che potessero creare incidenti. Non è successo nulla. Hanno accompagnato la squadra con passione, si sono illusi al gol di Insigne, non hanno smesso di tifare, sono tornati a casa ricchi di speranza. In una storia tribolata dalle dominazioni, il meglio di Napoli è arrivato spesso dalla gente, che custodisce il cuore e i sentimenti autentici della città"

