Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sul successo degli azzurri in casa della Fiorentina. Una vittoria importante anche in chiave impegno di Champions League contro il Manchester City di giovedì:
"Una strana coppia in testa per una notte e non è di sicuro il Napoli la sorpresa. Chissà chi lo fermerà in questo campionato, ora scopriamo la distanza dal City in Champions: potrebbe essere meno di quanto sâimmagini. Il Napoli è diverso dallâanno scorso, è superiore e consapevole della sua forza, ha mille soluzioni e una manovra che sfugge a qualsiasi classificazione. Conte chiedeva risposte, la prima câè già : Hojlund è un indemoniato, è quello che serviva.
Debutto con gol e una serie di strappi a velocità prepotente contro i quali la Fiorentina non trova contromisure: impatto devastante, sembra di rivedere lâHojlund dellâAtalanta volato allo United per quasi ottanta milioni. In Premier non incantava, qui è già il migliore. In attesa di spiegazioni economico-sociologiche, una ragione potrebbe essere Conte. Il Napoli è uno spettacolo di calcio totale, soffre soltanto nellâultimo quarto dâora, avanti di tre gol, quando il turnover fa saltare un poâ di equilibri e Lucca non tiene una palla".