Notizie Napoli - L'edizione in edicola oggi de Il Mattino fa il punto della situazione in merito al caso legato a Romelu Lukaku. Il giocatore settimana scorsa si era rifiutato di tornare ad allenarsi a Napoli dopo l'addio alla tournée col Belgio negli Stati Uniti:
"Quello che questa guerra fredda ha messo in secondo piano sono le condizioni di Lukaku: De Bruyne, che si è infortunato tre mesi dopo, è quasi al top. Come ha dimostrato anche nell'amichevole tra Belgio e Usa in cui è stato in campo per 80 minuti. Lui, Romelu è lontanissimo da una forma accettabile. Ecco, cosa non è andato dopo l'intervento di Lukaku? Dal Belgio, lasciano trapelare - sia De Bruyne che Garcia - che la gestione ibrida (prima ad Anversa e poi a Napoli) della riabilitazione sia la causa principale del ritardo nella condizione.
A cui si aggiunge il basso minutaggio in campionato. Una visione parziale. E poco convincente. Intanto domani Lukaku dovrebbe essere a Castel Volturno. Ma in estate i giochi sono aperti a ogni scenario, perché a Big Rom questo atteggiamento del Napoli sicuramente non è andato a genio. Per usare un eufemismo. E sicuramente chiederà al suo agente Pastorello di trovare una soluzione lontana da qui".