Ultimissime Napoli-Cagliari: gli azzurri si giocheranno una pagina di storia venerdì al Maradona per l’ultimissima giornata. Vincendo, infatti, sarà 4° scudetto per il secondo successo nazionale in tre anni.
Scaramanzia a parte, è chiaro che le istituzioni si stanno già muovendo per garantire ordine pubblico e sicurezza in città in caso di festeggiamenti. Come riporta La Repubblica oggi in edicola, al di là degli eventuali festeggiamenti spontanei di venerdì sera, è stato definito in particolare un giorno per omaggiare l'eventuale traguardo.
Invece, per la necessità di disporre di un servizio d’ordine adeguato, l’appuntamento che sta particolarmente a cuore agli appassionati è destinato a slittare a lunedì pomeriggio alle 15.
Ed è facilmente spiegabile: oltre mille “divise” saranno in servizio fino all’alba, quindi, è impensabile che possano continuare a lavorare senza sosta per tutta la giornata. Poi servirà almeno un giorno di riposo. Da qui, la scelta, quasi obbligata, di spostare tutto a lunedì, anche se giorno lavorativo.