"La squadra deve crederci. Se vinciamo a Empoli secondo me recuperiamo punti sulle milanesi che avranno problemi con le romane. E possiamo ancora farcela. Io ci credo". Queste le parole di Corrado Ferlaino alla Gazzetta dello Sport. Di seguito i passaggi più interessanti dell'intervista rilasciata dall'ex presidente Napoli.
Comunque il âsenso di appartenenzaâ serve in un club?
«Io ai tempi degli scudetti scelsi Allodi che era unico, come capacità . E i bravi dirigenti ci sono e servono eccome. Avevo anche Totonno Iuliano che in campo e poi fuori fu molto importante, proprio per il senso di appartenenza oltre alla grande personalità . Ora che ci penso però un consiglio a De Laurentiis voglio darlo...».
Quale?
«Per la prossima stagione ingaggi un giocatore di grande personalità che si faccia âsentireâ nello spogliatoio e in campo. Serve a questa squadra, al di là del ruolo tattico che può avere. Certo Maradona era unico quando diceva ai compagni âse siete in difficoltà date la palla a me e ci penso ioâ. Ma esisteranno come personalità dei maradonini. Ecco il Napoli ne ha assolutamente bisogno».