Fabian Ruiz e il Napoli sono in rottura totale. Si era capito quando si è presentato improvvisamente il PSG per comprare il centrocampista spagnolo che piace a tante big in Europa. Ora però rischia di perdere mesi di carriera.
Calciomercato Napoli - Il Napoli rischia di non vendere e non utilizzare Fabian Ruiz almeno fino a gennaio. Gazzetta dello Sport racconta le ultime sulla vicenda che riguarda il giocatore:
Fabian Ruiz, di colpo ritrovatosi ai margini di un progetto che ancora, per certi versi, potrebbe vederlo protagonista. Ma i segnali che gli ha lanciato il club, sono forti e chiari: domenica scorsa non è stato convocato per la trasferta di Verona e da quel giorno viene fatto allenare a parte dai compagni, come se fosse infortunato. Il messaggio di De Laurentiis è potente: a questo punto parta, destinazione Psg, e se lâaffare non andasse in porto firmi il rinnovo di contratto col Napoli, perché se resta a scadenza rimarrà tutta la stagione fuori squadra, stante così le cose starebbe fuori anche dalla lista di Champions. Lo stesso Spalletti, estimatore dellâandaluso, dopo la vittoria di Verona è stato duro, sposando la linea del club:
Precedente Milik E che il presidente faccia sul serio lo dimostra il precedente di Arek Milik, il centravanti che rifiutò rinnovo e trasferimento e restò fuori rosa dal settembre 2020 al gennaio 2021, quando venne ceduto al Marsiglia. Al Napoli non è andato giù il tira e molla degli agenti dello spagnolo che non hanno mai portato una offerta di un club per lâacquisto, rifiutando il rinnovo per andare a scadenza di contratto nellâestate del 2023. Ora Fabian deve sperare che si sblocchi la situazione in casa Psg, così che possa partire subito per Parigi e chiudere con Napoli dopo 4 anni. Altrimenti resterà fra color che son sospesi. Proprio lâingaggio di Ndombele è un altro segnale forte, che il Napoli non intende attendere. Ora sta a Fabian e i suoi agenti decidere se dirsi disponibili per una trattativa di rinnovo, che appare sempre più complicata, o meno.