Se l'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti aveva reputato l'arbitro ungherese Viktor Kassai come inadeguato, la moviola del Corriere dello Sport conferma tutto e analizza Napoli-Liverpool:
"A 4’ dalla fine, Mertens entra in area, tallonato da Gomez che lo aggancia sulla gamba sinistra proprio sulla riga dell’area di rigore. Ok, tralasciamo la necessità del VAR). Ma questo è un rigore che si doveva vedere dal campo. Keïta entra con il piede a martello sul piede di Maksimovic che stava calciando un pallone: ci stava sicuramente il giallo, anche se è un intervento da ... arancione acceso. Kassai dà addirittura solo la rimessa laterale. Di giusto c’è solo il giallo per Milner: pallone giocabile e lui interviene sì duramente ma con il piede basso, non può essere rosso, pure se siamo al limite. Manca un giallo per Albiol, che trattiene in maniera prolungata Firmino"