"I versamenti sospesi dovranno essere effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in unâunica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione": questo parte del nuovo decreto emanato dal Consiglio dei ministri in merito all'emergenza Coronavirus.
Nuovo decreto emenato dal Consiglio dei ministri: stavolta è citato anche il mondo dello sport. Ecco quanto riportato dall'edizione odierna de la Repubblica ed evidenziato da CalcioNapoli24.it:
"Un piccolo passo, ma che potrebbe aiutare qualche società più piccola ad arrivare almeno alla fine della stagione. Certo da solo non basterà , ma il decreto del Consiglio dei ministri che ha riconosciuto lo stato di crisi del calcio italiano, offrirà un piccolo slittamento per tutte le società â dalla Juve allâultima dei dilettanti â per il versamento degli adempimenti fiscali e contributivi. Chi sceglierà questa seconda possibilità potrà usufruire di 5 rate mensili a partire da giugno. Nel decreto, anche la possibilità di integrazioni salariali per i dipendenti di società che abbiano ridotto lâattività a causa del Covid-19: potrebbero fare richiesta anche le società di calcio, magari a livello più basso, e potrebbe riguardare anche i contratti di calciatori professionisti. Ma sul tema il decreto potrebbe essere integrato".