Notizie Napoli calcio. Nella Napoli calcistica si respira sempre più un clima di pessimismo misto a delusione. Nonostante si arrivi da un campionato tutto sommato positivo, il modo in cui è sfumato il sogno Scudetto ha amareggiato gran parte della tifoseria. Il progetto di ridimensionamento dei conti voluto da De Laurentiis ha poi fatto il resto, generando ancor più astio e malumore nei tifosi Napoli.
Un rapporto mai sereno tra ADL ed i supporters azzurri, andato via via peggiorando per colpa di alcune (troppe) uscite fuori luogo. L'edizione odierna di Repubblica ha svelato l'origine di questo rapporto ormai arrivato ai minimi storici:
Lo scudetto sfumato nel 2018 è infatti una ferita aperta e che brucia ancora, anche a livello ambientale. Negli ultimi quattro anni si è spaccato pure l’ambiente, deluso per le partenze spesso piene di veleno dei suoi idoli e dalla parabola discendere dal Napoli: in campo e fuori. Quella maledetta primavera è all’origine del malessere di una fetta sempre più numerosa della tifoseria azzurra nei confronti di Aurelio De Laurentiis, che dopo aver accompagnato alla porta Insigne e Mertens potrebbe in extremis fare uno sforzo per trattenere perlomeno Koulibaly.