Calcio Napoli - Prosegue senza sosta il casting allenatore del presidente Aurelio De Laurentiis che ieri ai microfoni del TG2 ha mandato un messaggio ai tifosi del Napoli che hanno sete di sapere chi sarà l'erede di Luciano Spalletti: "Il Napoli è sempre in buone mani: faremo un bel campionato. bisogna stare sereni e tranquilli". Il patron dunque dispensa tranquillità ad un mese dall'inizio della nuova stagione che inizierà con il consueto ritiro di Dimaro in Val di Sole.
Stando a quanto si legge questa mattina sul Corriere dello Sport la volata per assumere l'incarico di nuovo allenatore del napoli è tra Paulo Sousa, Galtier e Garcia. Tutti e tre, sottolinea il quotidiano, sono accomunati dal fatto che sul loro ingaggio si possono applicare gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita:
"Paulo Sousa, che da oggi ha sei giorni per pagare la penale da 1,8 milioni di euro e liberarsi dalla Salernitana, club con cui è sotto contratto fino al 2025 con un ingaggio da un milione netto (900mila euro più 100mila). L’operazione va conclusa entro martedì. E non oltre: è scritto, è il limite previsto, pattuito dalle parti. Paulo è in attesa della scelta di DeLa esattamente come Garcia.
Galtier, un vecchio obiettivo del presidente, aspetta invece di chiarire il suo rapporto con il Psg. O meglio: sa che è stato sollevato dall’incarico, ma ha ancora un anno di contratto e tratta una buonuscita. Molto sostanziosa: si parla di una cifra compresa tra i 6 e i 7 milioni di euro".