Accettare il Napoli o restare all'Atalanta? Gian Piero Gasperini è molto indeciso su cosa fare la prossima stagione. Oggi prenderà una decisione definitiva dopo aver incontrato il presidente orobico Antonio Percassi. Lo stesso allenatore, nelle dichiarazioni post finale di Europa League, ha fatto intendere di avere una bella donna che lo tenta parecchio. Quella donna è il Napoli che gli ha offerto la panchina.
Calciomercato Napoli - L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda Gian Piero Gasperini il quale è stato anche contattato telefonicamente anche dal presidente Aurelio De Laurentiis e dal neo direttore sportivo azzurro Giovanni Manna:
"Adl ha fretta: vuole e deve accelerare il processo di ricostruzione (già partito). E poi ce l’ha anche il ds Manna, il manager che dovrà affrontare una campagna di mercato estremamente delicata e complessa. E così, ieri, i due si sono messi al telefono: hanno chiamato Gasp insieme e poi da soli. Ma alla fine la risposta è stata sempre la stessa: deve prima incontrare Percassi, cosa che accadrà oggi, soprattutto perché è un tecnico sotto contratto (fino al 2025). E ancora: al di là degli aspetti burocratici e formali, Gasperini vuole garanzie tecniche. Vuole entrare nei meandri e nelle p ieghe del futuro dell’Atalanta. Ha bisogno di capire i piani e chiederà a Percassi di comprendere le prospettive legate alla rosa, agli acquisti, alle conferme e alle cessioni: tutto normale, tutto legittimo".