Napoli - Aurelio De Laurentiis, durante il forum organizzato dal Financial Times, aveva lanciato una sorta di provocazione parlando di un doppio allenatore per squadra visto che in futuro bisognerà giocare tante competizioni e non ci sarà tempo e spazio neanche per il ritiro estivo che serve proprio di preparazione alla stagione agonistica. Questa mattina l'edizione nazionale di Repubblica punzecchia il numero uno della SSC Napoli.
L'edizione odierna di Repubblica dà una frecciatina al presidente Aurelio De Laurentiis riguardo il tema doppio allenatore per ogni squadra. Un argomento che il presidente della SSC Napoli aveva toccato nel forum del Financial Times:
"Aurelio De Laurentiis sostiene di aver avuto una visione: due allenatori per una squadra, un mister per le partite internazionali e un signor tecnico per quelle nazionali. Ci vedeva doppio. Poi, ovviamente, è una di quelle cose che, dopo averle riascoltate, chi le ha dette definisce «una provocazione». Soprattutto venendo da uno che di allenatori quest’anno ne ha schierati tre.
Poteva ben mettere Calzona in campionato, Garcia in Champions e Mazzarri in Coppa Italia. Invertendo l’ordine dei fattori il prodotto magari cambiava. O forse no. Di certo avrebbe confuso ancor più le idee a Lobotka e Di Lorenzo, che da mesi vagano in folle cercando di inserire la retromarcia".