Notizie Napoli calcio. La stagione del Napoli si avvia alla conclusione. Quando manca una sola giornata al termine è tempo di bilanci per gli azzurri che hanno centrato il terzo posto ed il ritorno in Champions League. Obiettivo societario dichiarato, ma è normale che i tifosi (e non solo) siano delusi per aver visto sfumare troppo presto il sogno Scudetto.
Dopo l'addio al tricolore in città si è ampliato un clima di pessimismo, sfociato in diverse contestazioni dei tifosi e qualche uscita infelice di De Laurentiis e Spalleti. L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato la situazione, lanciando un appello in vista della prossima stagione:
Le fortune di una squadra sono fatte dalla bravura del suo allenatore e dei suoi giocatori e dalla forza della sua società ma anche dal pubblico e dalla sua capacità di schierarsi sempre dalla parte di chi indossa quella maglia. I pregiudizi e le offese non portano lontano. Si è visto a Roma, dove la città giallorossa si è stretta intorno a Mourinho nei momenti più duri e ha accompagnato alla finale di Conference League la squadra. Quella che, a 90 minuti dalla fine del campionato, ha per inciso 16 punti in meno del Napoli.