Notizie Napoli calcio. Sarà l'Hellas Verona di Juric il primo avversario del Napoli alla ripresa della Serie A. L'edizione odierna del Corriere di Verona ha descritto come gli scaligeri si stanno preparando al match del Bentegodi:
"La missione è riportare il Verona là dovâera rimasto prima del lockdown. La squadra ha ricominciato a correre lâ8 maggio, con lâinizio delle sedute individuali. Poi si è passati a quelle di gruppo, scaglionate, e infine câè stato il via agli allenamenti collettivi, che sono partiti il 26 maggio, otto giorni fa. Ne saranno trascorsi venticinque da allora, quando il Verona «debutterà » nel campionato dâestate, con il Cagliari, il 20 giugno.
Tante partitelle, sfide a uno o due tocchi, che aiutano ad alzare il ritmo ma, nondimeno, a oliare automatismi che sono da riattivare e, inoltre, a farlo con uno strumento â la palla, appunto â che fa scattare nei calciatori la scintilla del gioco. Intanto, domenica, lâHellas ha testato il terreno del Bentegodi, con un allenamento pomeridiano allo stadio. Se il fattore campo non potrà essere giocoforza orientato dalla presenza dei tifosi, misurarlo in anticipo riacquisendo affinità con lâimpianto di casa può essere utile, anche da un punto di vista degli spazi.