Da Genova: "Samp, per Schick l'ultima volta a Bogliasco: la Roma è sempre più vicina
Ieri mattina Schick si è allenato a parte, seguendo il suo programma personalizzato. Però era a Bogliasco, ha lavorato ancora con la tuta della Sampdoria addosso, mentre il web era scatenato e lo dava un po’ dappertutto, ma soprattutto a Roma, pronto a firmare il suo nuovo contratto con i giornalisti. E' andato a casa a riflettere ancora un po’, a decidere se continuare il suo braccio di ferro (Inter, Juve o niente), oppure se accettare la ricca proposta romanista, 5 anni di contratto a 2 milioni netti a stagione più bonus, con annessa garanzia (parola di De Francesco) di poter giocare titolare nel tridente giallorosso.
Si parlava di un incontro fra Ferrero e i dirigenti giallorossi, ma il presidente blucerchiato era ad Ibiza, non nella capitale. A Roma il presidente è arrivato in serata e lui stesso ha detto: «Incontrerò i dirigenti giallorossi dopo la loro gara con l’Inter».
Â
Come riporta La Repubblica di Genova: "Nell’ultimo vertice la Juve aveva offerto 30 milioni e mezzo, ma ne avrebbe versato 5 in meno, lasciando Schick a Genova per un anno. La Samp di fronte alla proposta si è alzata e se n’è andata, come ha ribadito il no al prestito gratuito chiesto dall’Inter con futuro diritto di riscatto. La Roma invece darà 38 milioni (pagamento biennale) o 40 (se le rate saranno 3). Si dovrebbe chiudere il tutto domani, permettendo alla Samp di prendere Zapata in un’operazione di fatto già conclusa".