Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, punta il dito sul Napoli che si sgonfia all’improvviso come un gommone bucato in mare aperto. Tutto annunciato e prevedibile.
"C’erano falle nascoste: sono apparse con l’Empoli, erano evidenti nelle ultime due. Facile ricostruire il declino del Napoli, 8 vittorie poi rallenta sotto i colpi di Covid e infortuni muscolari, riprendersi mentre Milan e Inter perdevano punti, inchiodarsi ad una penosa realtà. Quella che deve riconoscere anche la società, finora in silenzio.
Mica tanto in silenzio, se è vero che il presidente già martedì in un incontro riservato con Spalletti aveva confidato i suoi timori. Chiedeva spiegazioni sui troppi insulti ai muscoli, l’ultimo a Lobotka. Non poteva De Laurentiis far finta di nulla. Delicata la decisione del presidente di mandare tutti in ritiro da domani per gli scenari che apre”
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi (17' st Cacace); Bandinelli (16' st Henderson), Asllani (25' st Stulac), Zurkowski; Verre (22' st Bajrami); Cutrone (21' st Di Francesco), Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Fiamozzi, Romagnoli, Ismajli, Benassi, Fazzini, La Mantia. Allenatore: Andreazzoli
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli (1' st Malcuit), Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano (23' st Zielinski), Mertens (33' st Politano), Insigne (40' st Ounas); Osimhen. A disposizione: Ospina, Marfella, Barba, Tuanzebe, Demme, Petagna. Allenatore: Spalletti
ARBITRO: Marinelli di Tivoli
MARCATORI: 44' pt Mertens (N), 8' st Insigne (N), 35' st Henderson (E), 38' st Pinamonti (E), 42' st Pinamonti (E)
NOTE: Ammoniti: Bandinelli, Viti, Stojanovic, Pinamonti (E); Zanoli (N); Recupero: 1' pt, 6'st.
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli