Higuain fuori, ieri sera. La notizia aveva fatto storcere qualche naso in tribuna stampa al momento della consegna delle distinte ufficiali, eppure il Corriere dello Sport riporta un interessante retroscena: "Benitez aveva già in mente di schierare Duvan Zapata per risparmiare Higuain in vista della sfida di Supercoppa. Il colombiano tutto cuore e grinta piace. Corre, sgomita, lotta e va pure a bersaglio con puntualità impressionante. Tutte le volte che gioca da titolare buca i portieri avversari. Realizza ogni settantuno minuti giocati". Dunque sorprende sempre di più, anche per il modo in cui si è calato nel calcio italiano e nella realtà napoletana. L'anno scorso segnò 5 gol in 16 partite, e Benitez impose la sua conferma anche per quest'anno. Si legge: "Il colombiano vorrebbe bruciare le tappe ma lì davanti c'è Higuain. Anzi, sogna di potervi giocare più volte insieme e magari trascinare il Napoli più in alto possibile. Ormai si sente partenopeo dentro. Vive la città appena può, neanche un filo di nostalgia perché è coccolato dai tifosi, apprezzato per l'ardore che ci mette su ogni pallone".