Calciomercato Napoli - A lavoro il Napoli per accontentare Antonio Conte, il direttore sportivo Manna tratta con il Bologna per andare a definire l'affare di Dan Ndoye che è l'esterno che l'allenatore vuole già da sei mesi.
Il Bologna ha chiesto per Dan Ndoye 45 milioni di euro, ma la prima valutazione è considerata troppo alta dal Napoli che vuole far abbassare le pretese, ci sta pensando il ds Manna. Due le offerte presentate sia per Ndoye che Beukema, al momento rifiutate. Adesso si prova inserendo nell'affare il giovane Alessandro Zanoli che piace molto a Italiano per sbloccare uno dei due affari come riporta il Corriere dello Sport.
Ndoye è un obiettivo altissimo nella lista del Napoli anche perché Conte lo aveva già indicato come primo uomo nei giorni dell’addio di Kvara, ma all’epoca il Bologna correva ancora in e per la Champions, inseguiva la Coppa Italia, sparava ciak nel cinema Italiano, come cantava il Dall’Ara. Insomma: incedibile. Oggi non lo è più, d’accordo, ma ciò non vuol dire che il suo club lo svenderà. Detto questo, Dan è di certo un profilo di altissimo livello, perfetto per il sistema di Conte, doppia fase ed estro, gol e assist. Voglia, fame, la scuola di un anno uomo contro uomo a rinforzare muscoli e tenacia, resistenza e resilienza: le caratteristiche perfette del giocatore del signor Antonio, soprattutto se abbinate al talento. E Ndoye ne ha in dote. La richiesta di Sartori è stata notevole: 45 milioni più Zanoli. Elemento non da poco: Dan e il Napoli hanno un accordo di massima, faccia a faccia le cose sono andate bene, poche cose da sistemare. Ma la trattativa concerne tre parti. Due club.
Il Bologna ha anche chiesto informazioni su Zanoli: una chiave, il ventiquattrenne terzino reduce da una stagione in prestito al Genoa, convincente, di ulteriore crescita. Italiano lo ritiene un alfiere di fascia con caratteristiche molto giuste per il suo gioco ed evidentemente i suoi metodi, ecco perché il Napoli, avendo deciso di comune accordo con il giocatore di non proseguire la navigazione sulla stessa barca, è pronto a inserirlo come contropartita. Per Ndoye e anche per Beukema.