Notizie Napoli calcio. Da quest'oggi inizia il ritiro di Castel di Sangro, secondo appuntamento estivo per la truppa di Conte. Rientrati alla base quasi tutti i Nazionali (manca Olivera), si entra nella fase calda dell'estate in vista dell'inizio della stagione.
Come riportato dal Corriere dello Sport, mister Conte starebbe riflettendo su più sistemi di gioco per il suo Napoli ed anche il mercato potrebbe cambiare direzione:
L’interessamento per il centrocampista scozzese Billy Gilmour del Brighton, 23 anni, 1,70, ma fisico robusto, farebbe pensare a un 3-5-2. Gilmour, schierato più a protezione della difesa, lascerebbe più libertà a Lobotka in regia e allevierebbe il lavoro di copertura di Anguissa in un centrocampo completato sugli esterni da Di Lorenzo e da Spinazzola.
Il reparto difensivo, che ha fallito l’anno scorso ma che è profondamente rinnovato, resta il primo assetto da sistemare alla perfezione. Lo consentirebbe il 3-5-2 che Conte ha già utilizzato con successo con atteggiamento mai statico, di attesa, arretrando gli esterni del centrocampo, ma dinamico per comandare il gioco.