Calciomercato Napoli - Gli azzurri non mollano la presa per Mario Gila. Il direttore sportivo Giovanni Manna - forte dell'accordo con lo spagnolo - prosegue sulla sua strada convinto che alla fine si possa sbloccare la situazione a condizioni favorevoli perché la Lazio non può permettersi di perdere a zero un calciatore così importante.

Ecco cosa si legge stamattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda la trattativa Gila-Napoli: "Quando nell'estate del 2022 la Lazio lo acquistò dal Real Madrid, i blancos si riservarono il 50% sulla futura rivendita, una formula che Perez ha spesso utilizzato con i talenti usciti dalla cantera. In pratica, metà dell'incasso di un'eventuale cessione finirebbe nelle casse del Real.
Ecco perché Lotito continua a chiedere circa 20 milioni: solo così la Lazio riuscirebbe a ottenere una cifra ritenuta congrua per privarsi di uno dei suoi migliori difensori. Il Napoli, intanto, ha già incassato il gradimento del giocatore e continua a lavorare sottotraccia. Manna sa che la distanza economica esiste, ma è convinto che il tempo possa diventare un alleato. Gila non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2027 e la sua volontà potrebbe incidere".