Calciomercato Napoli - Le ultimissime di mercato dal Corriere del Mezzogiorno sulla strategia del Napoli che vuole tutti in ritiro il prima possibile:
à un Napoli sempre più olandese. Sono ore decisive per Noa Lang, lâesterno offensivo del Psv Eindhoven. La società partenopea ha definito ormai ogni dettaglio dellâoperazione, trovando lâintesa di massima per il cartellino: 25 milioni più cinque di bonus. Vanno definite le visite mediche. Lâattaccante olandese, estroso e di grande talento ha dimostrato le sue qualità anche in Champions League. Nella stagione 2024/25, infatti, il classe 1999 ha segnato 2 gol e fornito 2 assist in 10 presenze nella massima competizione europea. A questi vanno poi aggiunti gli 11 gol e 10 assist in 29 partite di Eredivisie.
Intesa vicina con il Bologna per Sam Beukema. La squadra felsinea ha abbassato la richiesta ed è scesa a 30 milioni per il suo cartellino con il Napoli che si è avvicinato a 28. Il giocatore ha fatto capire al Bologna di voler andare via e a questo punto la trattativa ha preso una piega favorevole al Napoli.
La società partenopea tiene in piedi anche la trattativa per Milinkovic-Savic da affiancare a Meret che ha rinnovato da poco fino al 2027. Il Napoli, però, non vuole pagare la clausola rescissoria di 19,8 milioni e vorrebbe portarlo in azzurro con altri termini. Lâoperazione sarebbe slegata da quella che porterebbe Cyril Ngonge al Torino, con lâattaccante espressamente richiesto dallâallenatore Baroni. sempre più vicino ai granata per 7-8 milioni. Le attenzioni della squadra partenopea sono sempre per lâattaccante.
Câè ancora distanza con lâUdinese per Lorenzo Lucca ma non câè uno stop nella trattativa. Le parti si rivedranno nei prossimi giorni, presumibilmente con lâinserimento di una contropartita tecnica che potrebbe essere Alessandro Zanoli, lâesterno destro classe 2000 che ha giocato nellâultimo anno a Genoa e che è valutato 7 milioni. La società partenopea dovrebbe versare allâUdinese 31 milioni più bonus: una cifra ritenuta eccessiva.