Ultimissime Napoli Calcio - La novità più grande di formazione contro il cagliari è senza dubbio quella di Piotr Zielinski. Il polacco torna in campo dal primo minuto dopo il forfait con il Genoa e l'esclusione (è fuori lista) dalla partita di Champions League Napoli-Barcellona. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, Francesco Calzona sembra proprio non volerne sapere di escludere Piotr dalle sue scelte da qui fino al termine della stagione.
Ecco cosa scrive questa mattina il Corriere dello Sport sulla decisione del tecnico Francesco Calzona di voler puntare a tutti i costi sul calciatore Piotr Zielinski:
"Ha avvertito il Napoli, ha continuato ad allenarsi e poi s’è preso le conseguenze. Tipo ritrovarsi fuori dalla lista Champions rimodulata dopo la fine del mercato di gennaio. All’epoca c’era Mazzarri, secondo allenatore esonerato in una stagione che più paradossale non si può, ma ora in panchina è arrivato Francesco Calzona detto Ciccio, un tipo tosto, uno che non guarda in faccia a nessuno e neanche si formalizza a leggere i nomi dietro le maglie quando c’è da scegliere in maniera direttamente proporzionale alle sue idee e alle sue sensazioni.
Tutto chiaro? Comanda il calcio, il gioco. È il futuro prossimo del Napoli, a essere al centro dei pensieri dell’allenatore-ct: e lui, di Zielinski, non vuole proprio fare a meno".