Andrea Barzagli ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
Se il Napoli calasse, la Juventus avrebbe la potenzialità per diventare una rivale?
«Finora il Napoli è stato nettamente superiore a tutti per gioco e risultati, ma dopo il Mondiale si aprirà un secondo campionato: mancherà più di metà girone ed è un’incognita per tutti, perché non si sa come torneranno i giocatori. Con Chiesa, Pogba e Di Maria Allegri avrà più qualità, sarà importante partire bene ma credo che la Juve possa ancora competere per lo scudetto».
Vede analogie tra la Juventus del 2015-16, quella della grande rimonta tricolore, e questa?
«Momenti diversi e squadre diverse: noi rispetto alla Juve di oggi sentivamo di più la necessità di vincere, perché venivamo da 4 scudetti, ed eravamo i favoriti. Quest’anno ci sono tante squadre competitive: nella mia griglia estiva c’erano anche il Milan, che ha pagato la Champions e l’inserimento dei nuovi, e l’Inter, che ha avuto momenti di squilibrio in cui ha lasciato punti».
L’Europa League è una scocciatura o un’opportunità?
«È una competizione che ti costringe a viaggiare il giovedì e a fare turnover. La Juve però ha una rosa che se lo può permettere e non andrà per fare figuracce. La metterà tra gli obiettivi, anche se conta di più centrare la Champions e provare a lottare per lo scudetto».