Mentre in Italia e quindi anche a Napoli è psicosi per lâallarme da Coronavirus, in Spagna, e in particolare in Catalogna dove si sono registrati pochissimi contagi, non ci sono al momento eccessivi timori e non sono per il momento a rischio gli eventi sportivi. A undici giorni dal match di Champions League del Napoli con il Barcellona, arriva il clamoroso annuncio del ministro della Salute spagnolo, Salvador Illa: Barcellona-Napoli, ritorno degli ottavi di Champions, si giocherà a porte aperte. Una posizione inattesa dopo lâannuncio dei giorni scorsi, proprio del ministro, di voler limitare lâaccesso dei tifosi giocando a porte chiuse le gare di Champions e di Europa League (che riguardano altre italiane).
Il ministro ha parlato a El Mon a Rac1: "La partita non è in pericolo e non câè alcun pericolo che si possa giocare a porte chiuse. Abbiamo deciso di chiudere gli stadi solo per le gare che prevedono lâarrivo di persone dalle zone a rischio ma non è questo il caso. La cosa che ci preoccupa è solo lâesodo di tantissimi tifosi. La gara di Champions tra Barcellona e Napoli può essere disputata regolarmente visto che a oggi Napoli non fa parte della zona a rischio, come invece il Nord Italia".
Barcellona-Napoli, biglietti in vendita: informazioni, prezzi e dettagli. Intanto il Napoli ha fatto sapere sul proprio sito che la conversione del voucher (che si acquista online sui normali canali di vendita) con il biglietto valido per lâaccesso al settore ospiti dello stadio Camp Nou, avverrà presso i botteghini dello stadio San Paolo da mercoledì 11 a venerdì 13 negli orari 10-13, 14-17.