L’atmosfera a Castel Volturno è serena, ma l’attenzione è concentrata soprattutto su Benoit Badiashile, protagonista dei primi allenamenti in maglia azzurra. Il difensore francese ha iniziato un percorso personalizzato, alternando il lavoro individuale a quello con il gruppo, e avrà bisogno di tempo per raggiungere la migliore condizione.
Arrivato dal Chelsea con la formula del prestito oneroso, Badiashile si è presentato molto motivato e punta a ottenere rapidamente la prima convocazione. Difficile, però, immaginarlo già protagonista domenica alle 18.30 al Maradona contro il Como secondo quanto riferisce l'edizione odierna di Repubblica.
Qualche possibilità in più potrebbe averla Sam Beukema, già tornato tra i convocati a Marassi e quindi più avanti nel percorso di recupero. Il suo rientro rappresenta una buona notizia per Allegri, alle prese con una situazione delicata al centro della difesa.
A preoccupare maggiormente è infatti la lunga assenza di Alessandro Buongiorno. Rafa Marin, ancora in una fase di crescita, non sembra sufficiente da solo per colmare il vuoto lasciato dall’azzurro.
Proprio per questo motivo il Napoli ha puntato con decisione su Badiashile, individuandolo come la principale risposta all’emergenza. Il francese dovrà inserirsi gradualmente, ritrovare la condizione e comprendere le richieste di Allegri.
L’obiettivo della società è chiaro: avere presto una nuova alternativa di livello in una zona del campo diventata improvvisamente una delle priorità della stagione.