Calciomercato Napoli - L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito all'inizio del ritiro a Dimaro degli azzurri:
"Un programma diverso da quelli canonici. Il Napoli partirà subito forte nel ritiro a Dimaro-Folgarida dal 17 luglio. E non consideratela una frase fatta, come spesso si legge ( e si scrive) all’inizio di una nuova stagione. Basta analizzare il programma delle due amichevoli e sarà facile rendersene conto. Niente esordio comodo contro i dilettanti ( nel caso degli azzurri, l’Anaune Val di Non) che di solito trasformano la prima sgambata in una passerella.
Stavolta non sarà così. Antonio Conte ha le idee chiare: l’obiettivo è accelerare sin dai primi giorni. L’auspicio è avere una rosa con tanti nuovi innesti, quindi il ritmo di lavoro sarà alto. Il debutto avverrà contro l’Arezzo che milita nel campionato di Lega Pro. Poi il Napoli salirà ancora di livello e affronterà il Catanzaro, tra le migliori dello scorso campionato di serie B con il sesto posto e la partecipazione ai playoff. I giallorossi si sono fermati in semifinale, eliminati dallo Spezia, ma hanno ambizioni important"i.