Parole di elogio quelle rilasciate dal presidente Aurelio De Laurentiis al Corriere dello Sport su Lorenzo Insigne: "Non mi ha stupito. E’ un prodotto del Napoli e di Napoli, città complicata nella quale è più difficile che altrove essere profeta in Patria. Un altro, al suo posto, avrebbe potuto dire: ma chi me lo fa fare? E invece ha dimostrato di essere uomo, ha una testa per ragionare. E per me è uno di famiglia".