Ai microfoni del Corriere dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis racconta sulla scelta di Carlo Ancelotti: "Erano anni che avevamo contatti telefonici, ogni tanto Carlo si informava di nostri calciatori e io con lui dei suoi. Mi aveva colpito il suo equilibrio ma anche la sua educazione, perché quando intuiva che non ci sarebbero stati margini per trattative non insisteva"