Ancelotti in conferenza: "Se cambio è per tenere il gruppo motivato. Champions? Le nostre rivali non hanno stappato lo champagne! A breve gli infortunati torneranno" [VIDEO]

Primo Piano fonte : dal nostro inviato, Leonardo Vivard
Carlo Ancelotti in conferenza stampaCarlo Ancelotti in conferenza stampa

Carlo Ancelotti parla in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Napoli, valida per la terza giornata di serie A. Da Castel Volturno la diretta testuale delle sue dichiarazioni.

CASTEL VOLTURNO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli interviena alla stampa dal centro sportivo azzurro in vista di Sampdoria-Napoli, valida come terza giornata di andata della Serie A. Di seguito potrete seguire tutte le sue dichiarazioni. 

12.15 - Termina la conferenza stampa di Carlo Ancelotti in vista di Sampdoria-Napoli

Ancelotti sulla scaramanzia

"Sono scaramantico ma non troppo. Giocar bene vuol dire avere più possibilità di vincere, ma il calcio è un gioco strano. Noi dobbiamo capire come arrivarci e dobbiamo sfruttare al massimo le qualità che abbiamo. Si può vincere in tanti modi, non c'è un sistema o una filosofia vincente. C'è un tipo di filosofia collettiva, dove tutti devono sentirsi coinvolti. Vogliamo creare un'atmosfera positiva attorno a noi e non è complicato, tutti sono poco individualisti. Non vedo eccessivo egoismo, questo è positivo". 

Ancelotti sugli infortunati: "A breve rientrano tutti"

"Infortunati? Tutto sotto controllo. Stanno recuperando, c'è chi lo fa più in fretta e chi lo fa più lentamente. Non vogliamo mettere fretta a nessuno. Younes corre dopo due mesi dall'operazione, sta andando molto bene. Ghoulam avrà un controllo la prossima settimana per avere l'ok dal professor Mariani. Meret ha iniziato un lavoro sul campo, a breve saranno tutti e tre con noi". 

Napoli in Champions: l'augurio di Ancelotti alle italiane

"L'augurio per le italiane è che tutte e quattro facciano bene in Champions League, il calcio italiano ne ha bisogno. Inter e Napoli hanno avuto un girone un po' più difficile. 

Su Fabiàn Ruiz: "Sta bene ha cominciato ad allenarsi, non farà il regista qua. E' stato convocato con l'under 21 della Spagna, conoscono le sue qualità". 

Diawara per contenere il trequartista della Sampdoria?

"Ottima organizzazione la loro, ma noi seguiamo la nostra filosofia di gioco o con Hamsik o con Diawara. Da migliorare l'aspetto difensivo. Non è solo legato ai quattro difensori in linea però". 

Sampdoria-Napoli, Ancelotti sulla formazione

"Verdi in campo? Ci può essere di tutto. Ho dei giocatori che meritano di giocare, si allenano bene e mi danno sicurezza. Fare la formazione non è semplicissimo, ma mi dà serenità perchè chiunque scelga non muta la qualità della squadra. 

Hamsik al posto di Diawara? Il fatto di giocare tuta la partita è un luogo comune da cambiare. Ho giocatori con poche differenze qualitative, devo sfruttare tutte le risorse a mia disposizione. Mertens è stato il più determinante con il Milan e ha giocato 30 minuti. Hamsik è un giocatore molto professionale, dall'inizio sono stato contento quando ha giocato in questa nuova posizione, ruolo anche naturale. Qualità diverse da Diawara, ha tecnica diversa, e il secondo ha entusiasmo e freschezza. Voglio tenere entrambi e sfruttarli. 

Con la Lazio c'è stata timidezza, aspetto psicologico da rivedere. Con il Milan non abbiamo trovato intensità, avendo difficoltà in fase offensiva. Ma sono gare distinte. Vogliamo iniziare in maniera diversa. Dobbiamo limare l'approccio, in settimana abbiamo studiuato le situazioni di difficoltà che abbiamo incontrato". 

Ancelotti sulla Champions League

"Di insuperabile non c'è nulla, è un girone difficile. Ma ci sono tre squadre di alto livello e poi c'è una outsider che è una sorpresa. Anche gli italiani del PSG non hanno stappato lo champagne per aver preso il Napoli. Nemmeno il Liverpool, nonostante abbiano vinto agevolmente in amichevole. Saranno belle sfide stimolanti, abbiamo le nostre carte da giocare". 

"Cambi di formazione? Sì, ma non per le difficoltà. Se cambio è per tenere il gruppo motivato non per demerito di qualcuno o per le difficoltà che incontriamo. Più di undici meritano di giocare. C'è la possibilità che possa cambiare qualcosa". 

Comincia la conferenza: "Può già rappresentare l'occasione di un allungo sulle rivali? No, troppo presto per pensare ad un allungo e alla classifica, siamo concentrati su ciò che vogliamo fare domani ed in futuro. Importante mantenere questa linea vincendo le partite, ogni gara sarà sempre più complessa. Sampdoria organizzata e con un allenatore capace, sarà una partita difficile. L'ambiente è positivo, siamo convinti di far bene". 

11.53 - La sala stampa si riempie. a breve Carlo Ancelotti in conferenza. 

Sky - Sampdoria-Napoli, chance dal primo minuto per Verdi e Diawara. Fuori Callejon ed Hamsik

SSC Napoli, il report da Castel Volturno: lavoro in gruppo per Fabiàn. Il gruppo ha svolto attivazione ed esercizi di velocità

Sampdoria-Napoli, Ancelotti lancia due novità: fuori Hamsik. La probabile formazione

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top