Notizie Calcio. Parma, Napoli e la passione per il calcio.
Parmacotto scrive un altro capitolo della sua storia âsportivaâ e conferma la volontà di legare il proprio brand al territorio campano e fare âsquadraâ insieme alla formazione partenopea diventando Sponsor Istituzionale del Napoli per il Campionato Serie A TIM, Coppa Italia e UEFA Champions League 2019/2020.
Parmacotto, che sarà presente allâinterno del terreno di gioco dello Stadio San Paolo e presso il Training Center, attraverso questa sponsorizzazione vuole consolidare lâunione tra le due città , un ponte culturale in vista di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 tra Parma e Napoli inaugurato lo scorso anno con il progetto di restauro degli affreschi di una parte delle Catacombe di San Gennaro che ha visto lâazienda tra i principali sostenitori.
"Siamo felici di essere Partner del Napoli e al fianco della sua città con cui dallo scorso anno abbiamo iniziato un importante percorso sociale e culturale che si inserisce in un più ampio progetto di responsabilità etica di impresa che ci vede impegnati nel sostenere importanti iniziative del territorio. Parmacotto è vicino al mondo dello sport per rafforzare lâattenzione verso uno stile di vita sano e di qualità ". Dichiara Andrea Schivazappa, Amministratore Delegato Parmacotto.
Con un fatturato di 72 milioni nel 2018, Parmacotto opera sul mercato italiano producendo e commercializzando salumi di alta qualità nel canale GDO e dettaglio tradizionale. Ha due stabilimenti produttivi a Marano (PR) e San Vitale Baganza (PR) e conta circa 150 dipendenti. Oltre al Prosciutto Cotto che rappresenta il core business dellâattività dellâazienda, Parmacotto è in grado di offrire una ricca gamma di prodotti: dai salumi tradizionali, agli affettati pronti al consumo.